Condividi

Covid: boom di positivi a Belmonte Mezzagno, rischia la “zona rossa”

martedì 12 Gennaio 2021
ambulanza-coronavirus-covid19-
Immagine di repertorio
Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindaco di Belmonte Mezzagno (PA) che ieri segnalava un boom di casi positivi al Covid: ben 244.
Il Sindaco Salvo Pizzo scrive:
Cari Belmontesi,
a seguito dei monitoraggi e dell’aggiornamento continuo dei dati effettuati negli ultimi giorni in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Palermo, è emerso un dato preoccupante, in continua crescita dei contagiati al Covid-19.
Il dato odierno come da report ufficiale riporta un numero di 244 cittadini positivi, affiancato da 68 segnalazioni di positività da parte dei nostri medici negli ultimi 3 giorni.
Salvo Pizzo, sindaco Belmonte MezzagnoDomani attraverso una conferenza di servizio tra Amministrazione Comunale, Asp e Forze dell’Ordine verificherò personalmente se tali dati corrispondono a realtà o sono frutto di errori di calcolo e, se, tale crescita verrà confermata, nei prossimi giorni verranno adottate le misure restrittive più adeguate per contenere ed arrestare i contagi, inoltrando se sarà il caso, formale richiesta di istituzione di “ZONA ROSSA”nel nostro comune di concerto con l’Asp al Presidente della Regione.
Chiaramente rinnoverò la richiesta già avanzata il 20 dicembre di effettuare uno screening di massa sul nostro territorio, volto ad individuare quella quota di soggetti asintomatici che in questo momento possono essere vettori inconsapevoli di contagio.
Purtroppo stiamo attraversando il momento peggiore di questa Pandemia e ognuno di noi, come mai prima di adesso, deve fare ricorso al buon senso ed all’attuazione di tutte le misure di sicurezza e distanziamento che ben conosciamo:
INDOSSATE SEMPRE LA MASCHERINA
LAVATE SPESSO LE MANI
<—>‍♀️ RISPETTATE LA DISTANZA FISICA DI ALMENO 1 METRO
Proteggiamo noi stessi, i nostri cari, i cittadini fragili e tutta la comunità.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.