Covid, Caronia (FI): "Usare Casa del Sole e camper per campagna vaccinale" :ilSicilia.it
Palermo

La proposta

Covid, Caronia (FI): “Usare Casa del Sole e camper per campagna vaccinale”

di
7 Aprile 2021

Sul tema della campagna di immunizzazione contro il Covid19, ecco la proposta della deputata regionale di Forza Italia, Marianna Caronia.

“Ho chiesto al Presidente Musumeci di valutare la possibilità di dare un forte impulso alla campagna vaccinale nell’immediato ma soprattutto di fare una vera pianificazione che metta in campo tutte le risorse necessarie a garantire una copertura veloce di tutta la popolazione in modo organizzato e diffuso nel territorio”, ha annunciato la parlamentare azzurra.

Per questo- prosegue Caronia–  ho proposto che si crei a Palermo un secondo hub presso la Casa del Sole, struttura pubblica già in uso al sistema sanitario regionale che potrebbe velocemente essere attrezzato. Allo stesso tempo ho proposto di tornare ad utilizzare strutture mobili come i camper che in modo veloce e diffuso sul territorio possano raggiungere la popolazione in modo semplice, diminuendo la distanza fisica e burocratica con coloro che vogliono vaccinarsi”.

Soprattutto  in vista dell’arrivo di vaccini che non hanno grandi necessità logistiche per la conservazione e il trasporto, questa può essere una soluzione efficace, rapida e non dispendiosa.
Confido nella sensibilità e nell’attenzione del Presidente, che sono certo vorrà cogliere ogni possibilità perché la Sicilia superi al più presto l’attuale gravissima crisi”, conclude l’onorevole Marianna Caronia.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Immagina…

Immagina la “normalità” quale unico “manifesto per il futuro”. Il fallimento di una certa politica sta nel fatto di volerti vendere per straordinario tutto ciò che universalmente sarebbe stato normale.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Buona Pasqua

L’Augurio che sicuramente in cuor loro i siciliani si fanno, in occasione di queste festività, è che questa sia l’ultima Pasqua da reclusi e che la prossima si potrà finalmente passeggiare liberamente, ritrovando il gusto dello stare insieme, di rafforzare sentimenti di amicizia, di socialità e di solidarietà
La GiombOpinione
di Il Giomba

Andrà tutto bene(?)

È un anno intero, e anche qualcosa di più, che mi sento ripetere questa frase. Ma come faccio a pensare che andrà tutto bene?
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

“Il Paradiso perduto“

Scendeva il crepuscolo mentre l’aereo si accingeva ad atterrare a Punta Raisi. La costa fra Carini e Capo Rama appariva già punteggiata dalle luci dei paesi e delle innumerevoli abitazioni che la costellano e che si riflettevano sempre di più nella cerchia dei monti, man mano che la luce del sole tendeva a scomparire.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin