Condividi

Covid, convocato consiglio comunale straordinario a Catania con Ruggero Razza

venerdì 15 Gennaio 2021
Ruggero Razza

Una seduta straordinaria del consiglio comunale sull’emergenza Covid si svolgerà giovedì sera 21 gennaio alle ore 19,00. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo convocata nell’aula consiliare dal presidente Giuseppe Castiglione alla presenza del sindaco Salvo Pogliese. D’intesa con il primo cittadino, si è stabilito che alla riunione partecipino anche l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza e i vertici manageriali e sanitari dell’Asp 3. All’incontro hanno preso parte i capigruppo Petralia, Anastasi, Sangiorgio, Giovanni Grasso, Bottino, Gelsomino e la consigliera Sara Pettinato.

Durante il confronto sono stati approfonditi anche i principali temi legati all’attività politico-amministrativo del Comune e i prossimi appuntamenti consiliari. Tra le priorità il sindaco Pogliese ha segnalato la proposta di delibera per l’esternalizzazione della gestione della rete museale civica, che già la prossima settimana verrà inviata in consiglio comunale per l’esame delle commissioni di merito e che permetterà l’assunzione di una trentina di giovani esperti in materia storico-culturale.

Il presidente Castiglione nel ringraziare il sindaco per la costante attenzione per i lavori consiliari testimoniato anche dalla frequente presenza alle sedute dell’aula, ha evidenziato l’importante lavoro di raccordo che quotidianamente svolgono tutti i capigruppo consiliari di maggioranza e opposizione nell’interesse del Comune e della città.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.