Condividi

Covid, Donato (Lega): “Pericolosa la crociata contro i no vax”

martedì 31 Agosto 2021

La crociata di una parte del mondo politico e di quello medico contro chi ha scelto di non vaccinarsi rischia solamente di alimentare e di acuire uno scontro sociale già esistente e pericoloso” lo afferma la parlamentare europea Francesca Donato.

Stiamo assistendo ad uno spettacolo surreale – spiega l’eurodeputata – politici che incolpano cittadini, medici che minacciano addirittura di non curare chi è privo di green pass e addirittura un ordine professionale come quello dei medici di Palermo che denuncia ‘vessazioni’ organizzate da parte di presunti ‘pazienti negazionisti’. L’assessore regionale alla Salute continua a supportare la criminalizzazione delle libere scelte di cittadini  e invoca un obbligo che non può esserci perché vietato da Costituzione e leggi europee. Ci manca solo che qualcuno, sulle orme dell’assessore D’Amato della Regione Lazio, proponga di far pagare le cure mediche ai non vaccinati e il quadro delle meschinità è completo“.

È sconcertante questo continuo soffiare sul fuoco dell’odio sociale in un momento in cui una parte della popolazione si sente stigmatizzata e discriminata e rischia di arroccarsi per reazione sempre più su posizioni radicali e di rottura. È pericoloso e non è degno di chi ha responsabilità pubbliche o ha prestato il giuramento di Ippocrate” conclude l’esponente della Lega a Bruxelles.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.