Condividi

Covid: è positivo ma va in giro col figlio, denunciato a Siracusa

mercoledì 12 Maggio 2021
CC carabinieri siracusa

I carabinieri della Stazione di Cassibile (Siracusa) hanno denunciato in stato di libertà un cittadino marocchino, incensurato, perché nonostante affetto da Covid-19 ha violato il provvedimento di isolamento fiduciario adottato nei suoi confronti dall’Asp di Siracusa ed è uscito dal suo domicilio.

I militari dell’Arma, durante un posto di controllo sulla principale via della frazione di Cassibile, hanno occasionalmente fermato l’auto guidata dall’uomo, ma appena hanno identificato il guidatore hanno avuto la sorpresa di trovarsi di fronte ad una persona positiva al Covid-19.

L’uomo, che era in compagnia del figlio minorenne, sottoposto a sua volta a quarantena in quanto convivente con il padre positivo, si è giustificando dicendo di essere uscito per recarsi al supermercato per fare la spesa.

I carabinieri, dopo aver intimato all’uomo di tornare immediatamente al suo domicilio, non omettendo di evidenziargli l’irresponsabilità del suo comportamento che stava mettendo a rischio la salute dell’intera comunità oltre a quella del figlio minore, lo hanno denunciato alla Procura di Siracusa per il reato di inosservanza di un ordine teso ad impedire la diffusione di una malattia infettiva.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.