Condividi

Covid, festa tra amici ad Alcamo: sanzionate 6 persone

lunedì 24 Maggio 2021

Continuano a svolgersi con regolarità i controlli volti a verificare il rispetto delle norme di contenimento dell’emergenza epidemiologia da Covid-19 previste per la “zona gialla”.

In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Alcamo, nella notte tra sabato e domenica  scorsi, hanno eseguito un intervento a seguito di segnalazione pervenuta al numero unico 112, presso un’abitazione privata in Calatafimi Segesta. La segnalazione riguardava una probabile festa privata. Giunti sul posto i Carabinieri hanno verificato la veridicità di quanto segnalato, infatti, all’interno della abitazione vi erano 6 giovani, tra i 26 e i 29 anni, non conviventi tra loro, intenti a festeggiare un compleanno in violazione delle normativa vigente poiché in assenza di mascherine e in numero maggiore rispetto a quello consentito.

I giovani sono stati identificati e raggiunti da sanzioni amministrative pecuniarie di 400 euro ciascuno. 

In tutta la provincia permane sempre alta l’attenzione dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto alle irregolarità e negligenze che mettono a repentaglio l’incolumità dell’intera collettività.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.