Condividi

Covid, Fials Civico Palermo: “Necessario erogare indennizzi ai precari Arnas”

lunedì 8 Marzo 2021

Stanziare indennizzi economici anche ai lavoratori precari che hanno lavorato nel sistema sanitario regionale contro il covid-19 e che, di fatto, sono rimasti esclusi dai benefici. Lo chiede il segretario aziendale Fials del Civico, Mario Di Salvo, a tutela di “coloro i quali hanno effettivamente prestato il proprio servizio e il cui operato ha comportato il contatto con i pazienti affetti da covid-19 in analogia a quanto subito dal personale di ruolo. Sarebbe opportuno, pertanto, effettuare una ricognizione preventiva per individuare il personale impegnato in tutte le forme di precariato e che, come ad esempio il personale Pip o i tanti altri lavoratori di altri bacini, ha ricevuto un’adeguata formazione, qualificandosi con attestati indispensabili ad operare in ambito sanitario“.

La Fials suggerisce di “utilizzare fondi regionali, dato che, i protocolli attualmente in discussione aventi quali destinatari il personale di ruolo, derivanti dai precedenti decreti nazionali, non possono in alcun modo essere applicati al personale precario, pur costatando che l’operato di questi lavoratori risulta assolutamente sovrapponibile a quello del personale di ruolo e indispensabile, trattandosi di sanificazione, al contrasto alla pandemia“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.