Covid, Fiera del Mediterraneo: da oggi vaccini fino a mezzanotte :ilSicilia.it
Palermo

lo rende noto il commissario costa

Covid, Fiera del Mediterraneo: da oggi vaccini fino a mezzanotte

di
9 Aprile 2021

Vaccini anti-Covid, l’hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo estende il suo orario fino a mezzanotte.

Da oggi, 9 aprile, sarà possibile vaccinarsi contro il Coronavirus anche nella fascia serale, dalle 20 alle 24. Finora i cancelli della fiera sono rimasti aperti ogni giorno fino alle 18, con le somministrazioni andate avanti dalle 8 alle 20. Da oggi ci si potrà prenotare fino alle 22,30, orario di ingresso dell’ultima autovettura in Fiera; il turno di somministrazione andrà avanti fino alle 24.

“L’obiettivo è arrivare a garantire almeno ottocento dosi giornaliere in più con l’ampliamento dell’attività alle ore seralispiega Renato Costa, commissario per l’emergenza Covid a Palermo -. Gli sforzi della struttura commissariale sono interamente destinati ad aumentare il più possibile le somministrazioni giornaliere”.

Le vaccinazioni sono aperte alle persone estremamente vulnerabili, agli over 80, alle forze dell’ordine, al personale sanitario, al personale scolastico e, dall’8 aprile, anche ai cittadini nella fascia d’età 65-69 anni. Si può prenotare attraverso la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni.vaccinicovid.gov.it.

Un’altra modalità di prenotazione online è sul portale regionale www.siciliacoronavirus.it. Sul sito fiera.asppalermo.org è stata inoltre lanciata un’ulteriore piattaforma per le prenotazioni del vaccino in fascia serale. Si potrà scegliere l’orario di somministrazione tra le 20 e le 22,30, ora in cui chiuderanno i cancelli, con il personale sanitario che proseguirà le inoculazioni del siero antiCovid fino a mezzanotte.

Il vaccino può essere prenotato anche tramite call center (numero verde 800.009.966, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18), tramite i 687 sportelli ATM Postamat e tramite il canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che possono inserire in agenda gli appuntamenti.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin