Covid: focolaio a Castelmola, contagiati sei bambini :ilSicilia.it
Messina

l'annuncio del sindaco Russo

Covid: focolaio a Castelmola, contagiati sei bambini

di
18 Dicembre 2021

Focolaio Covid a Castelmola. Il sindaco Orlando Russo ha comunicato alla cittadinanza la notizia della positività di 6 bambini nel centro turistico ionico.

Per quanto riguarda la situazione epidemiologica attuale – ha detto Russo – occorre informare che da notizie in attesa di essere ufficializzate dalle autorità sanitarie, quindi per comunicazione dei diretti interessati, sono stati segnalati 6 casi di bambini risultati positivi al Covid 19 presso la nostra scuola. In questo momento si trovano in isolamento con le rispettive famiglie, qualcuno con sintomi di febbre. La situazione è nella fase iniziale e si somma ad altri casi presenti nel territorio per i quali non risultano situazioni di significativa gravità di sintomatologia. A tutti loro va il nostro affetto, la vicinanza e l’augurio ci una pronta guarigione”.

“Non bisogna allentare – continua Russo – le misure precauzionali come l’utilizzo della mascherina sia all’aperto che al chiuso; occorre mantenere il distanziamento e igienizzare le mani. Tutto ciò, associato alle vaccinazioni, e’ fondamentale per ridurre significativamente la possibilità del diffondersi in maniera severa del contagio. Non bisogna scoraggiarsi ma gestire le proprie abitudini con la consapevolezza della convivenza con il virus che non ci ha mai abbandonato e con il quale avremo a che fare. Pensare che sia tutto passato è sbagliato. Dobbiamo avere rispetto di noi e degli altri”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro