Condividi

Covid, Hub Fiera di Palermo: padiglione 20A dedicato a “Vaccinati, mamma!”

lunedì 13 Settembre 2021

Sono un’ottantina finora le donne in gravidanza, future mamme, e in allattamento che sono andate all‘open day “Vaccinati, mamma!”, in corso alla Fiera del Mediterraneo di Palermo, con il padiglione 20A a loro dedicato, per chiedere informazioni sui vaccini ed eventualmente sottoporsi alla inoculazione.

Molte mamme – dicono dall’ufficio del commissario emergenza Covid Palermo – sono venute già convinte di vaccinarsi. Altre, invece, sono arrivate con maggiori perplessità. Qualcuna è arrivata un po’ in confusione, non sapendo bene cosa fare, con l’interrogativo se vaccinarsi fosse giusto o meno. In alcuni casi non c’era stato un grande supporto alla vaccinazione da parte degli specialisti che le seguivano, oppure avevano sentito più medici che avevano dato loro pareri contrastanti. Stamattina, dopo aver avuto un ulteriore colloquio, si sono sentite più rassicurate sui benefici della vaccinazione e hanno deciso di sottoporsi alla somministrazione“.

A consigliare le donne in stato di gravidanza o in allattamento, negli uffici della Fiera, sono presenti, fino alle 19, il neonatologo Fabio Lunetta degli Ospedali riuniti ‘Villa Sofia-Cervello’, il professor Gaspare Cucinella, primario del reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale Cervello, Maria Rosa D’Anna, direttrice del dipartimento materno infantile dell’ospedale Buccheri La Ferla e Marco Sorgi, ginecologo dell’ospedale Policlinico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.