Condividi

Covid: in Germania record di contagi, oltre 50mila nuovi casi in un giorno

venerdì 10 Dicembre 2021

La Germania contabilizza nelle ultime 24 ore il record di 50.196 nuovi contagi da Covid-19, ai massimi dall’inizio della pandemia per il quarto giorno consecutivo. I decessi sono stati ieri 236, mentre l’incidenza a sette giorni e’ passata da 232 a 249 per 100mila abitanti.

Il Paese sta valutando quindi una stretta su modello italiano: a proporla al Bundestag questa mattina il vicecancelliere e attuale ministro delle Finanze Olaf Scholz che punterebbe a rendere obbligatorio il Green Pass nei luoghi di lavoro e a consentire l’accesso ad eventi e locali solo a chi si sia gia’ vaccinato.

Ci sono molti passi che dobbiamo fare per superare questo inverno, per mettere al riparo il nostro Paese dall’inverno – ha detto ai deputati Scholz –. La piu’ importante e’ non rilassare il nostro lavoro sulla campagna vaccinale affinche’ il massimo dei cittadini venga vaccinato. Non tutti sono persuasi e sappiamo quali saranno le conseguenze: un numero molto elevato di coloro che non saranno vaccinati sara’ contagiato. E’ la situazione che ci attende’, ha avvertito auspicando la riapertura dei centri di vaccinazione. L’impennata dei contagi e’ in parte attribuita al tasso di vaccinazione relativa alla popolazione in Germania, poco superiore al 67%. Nessun obbligo di vaccinazione e’ stato imposto nel Paese, neanche per il personale sanitario”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.