Covid, in Sicilia una nuova zona rossa e una revoca :ilSicilia.it
Banner Bibo
Palermo

l'annuncio

Covid, in Sicilia una nuova zona rossa e una revoca

di
10 Maggio 2021

Dalla mezzanotte di oggi il Comune di Vicari, in provincia di Palermo, diventerà “zona rossa“. Lo prevede un’ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Il provvedimento si è reso necessario a causa dell’aumento dei contagi da coronavirus ed è stato adottato su richiesta del sindaco e sulla base della relazione sanitaria dell’Asp competente.

La “zona rossa” a Vicari scatterà da domani, martedì 11 maggio, e resterà in vigore fino a mercoledì 19 maggio compreso.

Con la stessa ordinanza, inoltre, viene revocata fin da subito, dunque con 48 ore di anticipo, la “zona rossa” di Santa Caterina Villarmosa, in provincia di Caltanissetta, la cui scadenza era prevista per mercoledì 12 maggio.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica
Banner Ortopedia Ferranti

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin