Covid, l'Asp di Palermo rimodula l'offerta su vaccini e tamponi :ilSicilia.it
Palermo

Da lunedì prossimo

Covid, l’Asp di Palermo rimodula l’offerta su vaccini e tamponi

di
1 Aprile 2022

L’Asp di Palermo rimodula l’offerta vaccinale anticovid delle proprie strutture di città e provincia, che diventano anche sedi per la somministrazione di tamponi antigenici e per gli adempimenti di inizio e fine isolamento. Uniformato dalle 12 alle ore 18 l’orario in tutte le sedi, che vengono mantenute attive, ma con aperture scaglionate durante la settimana.

La nuova organizzazione del lavoro – si legge in una nota dell’Asp – è frutto dell’attività di monitoraggio avviata dalla direzione dell’azienda sanitaria e punta a preservare l’interesse di tutta la comunità della provincia ad ottenere prestazioni di prossimità ed a mantenere operative le strutture anche nell’eventualità di sviluppo del contagio “allo stato non prevedibili“.

Da lunedì prossimo, i centri di vaccinazione anticovid dell’Asp di Palermo saranno aperti al pubblico dalle 12 alle 18, secondo la seguente organizzazione settimanale:

  • hub Villa delle Ginestre e hub vaccinale ‘La Torre’ martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica;
  • hub di Bagheria, martedì, giovedì e sabato; hub di Cefalù, hub di Misilmeri, di Lercara Friddi e di Corelone, mercoledì e sabato;
  • centro vaccinale di Partinico, martedì, giovedì e sabato;
  • centro vaccinale di Termini Imerese, di Carini “Poseidon” di Petralia Sottana, mercoledì e sabato.

Il centro di Cinisi cessa l’attività di vaccinazione anticovid, mentre i punti di vaccinazione dei presidi ospedalieri, già chiusi al pubblico da tempo, mantengono l’accesso alle somministrazioni protette per tutte le ipotesi in cui occorre assistere l’utente a fronte di rischi connessi a particolari stati di salute (in quest’ultimo caso si potrà contattare direttamente la direzione sanitaria di presidio per concordare l’accesso).

In ogni hub o centro vaccinale sarà, inoltre, garantito un punto di accesso polifunzionale per la somministrazione dei tamponi antigenici e per i provvedimenti di inizio e fine isolamento dell’utente.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro