Condividi

Covid, l’Ueci: “Utilizzare i cinema per la campagna vaccinale”

lunedì 22 Febbraio 2021

In questa fase di emergenza epidemiologica da Covid19, i cinema devono essere al servizio del paese.

“Ricordiamo al Presidente del Consiglio dei Ministri, Professor Mario Draghi, come in passato i Paesi Europei  abbiano  dato prova di sapere utilizzare le proprie risorse per il bene comune. Tante aziende italiane ad inizio pandemia hanno convertito la loro produzione per coprire il fabbisogno di mascherine (soprattutto per i medici) e respiratori. Le nostre aziende hanno risposto e si sono messe a disposizione per offrire soluzioni nella lotta contro il Covid-19″, dichiara Manuele Ilari, presidente UECI.

“Un altro esempio, che la storia ci ricorda, è quello di  Dunkirk, durante la seconda guerra mondiale, dove il Regno Unito ha visto eroi civili recuperare l’esercito con le imbarcazioni messe a disposizione dalla marina mercantile ma anche da comuni cittadini. Le imbarcazioni usate, furono centinaia : barche  da pesca, da diporto e addirittura scialuppe di salvataggio. L’imbarcazione più piccola utilizzata fu una lancia di 15 piedi , il Tamzine, oggi custodita all‘Imperial War Museum.

“Questo fu chiamato il “miracle of the little ships “(“miracolo delle piccole barche”) che ancora oggi resta ben impresso nella memoria storica della Gran Bretagna. In questa guerra silenziosa i Cinema, che coprono integralmente il territorio italiano, sono pronti a scendere in campo per contribuire alla campagna vaccinale con le proprie piccole e grandi strutture .Luoghi sicuri dove è possibile  vaccinare più di 12 milioni di persone”.

“Prima si arriverà ad un numero di vaccinazioni come Israele, Regno Unito e Stati Uniti , prima torneremo tutti ad una graduale normalità e a quella tanto sperata immunità di gregge . Le sale apriranno dopo l’estate, con prodotto nazionale ed internazionale, ma vogliono farlo senza limitazioni , al 100% della loro capienza. Siamo  pronti da subito a scendere in campo. Il Governo dovrà provvedere con  i giusti sostegni e ristori e nuove regole per superare questa fase drammatica di emergenza. La Ueci – Unione Esercenti Cinematografici Italiani, con la disponibilità , più che propositiva, effettuata in Sardegna con la struttura del Multiplex Madison ad Iglesias, è pronta a fare la sua parte per la sfida di tutte le sfide”, conclude Manuele Ilari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.