Condividi

Covid: Musumeci firma ordinanza che recepisce il Dpcm

giovedì 15 Ottobre 2020
musumeci e conte

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha firmato l’ordinanza con la quale sostanzialmente recepisce l’ultimo Dpcm sull’emergenza Covid che proroga lo stato di emergenza fino al 31 gennaio prossimo.

L’ordinanza non prevede misure più restrittive rispetto a quelle disposte dal governo nazionale e recepisce le linee guida del Dpcm sulle attività economiche e produttive, quelle sul trasporto pubblico e sulla riduzione della quarantena a dieci giorni.

“LAVORIAMO PER 900 POSTI IN TERAPIA INTENSIVA IN SICILIA”

“Per gli ospedali stiamo lavorando per avere 900 posti in terapia intensiva, oggi ne possiamo disporre di oltre 300”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in una videointervista nell’ambito dell’evento ‘Innovation Days’ del Sole 24 Ore, dedicato in questa tappa a. Sicilia e Sardegna.

“Novecento posti di terapia intensiva, a fronte degli attuali 40 occupati, significa che alcune strutture devono essere riconvertite in ospedali Covid – ha aggiunto – perché non possiamo costruire dieci ospedali solo per il Covid. A parte che per creare un ospedale in Sicilia ci vogliono all’incirca 5-7 anni, in Cina forse 10 giorni. Ecco perché sono convinto che bisogna essere pronti ad una degenerazione del fenomeno – ha sottolineato – ma se lavoriamo con cautela e con un’azione improntata al rigore sono convinto che possiamo guardare ai prossimi mesi con cauto ottimismo”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.