Condividi

Covid, Musumeci: “Servizio sanitario regge, ma vaccinatevi”

lunedì 26 Luglio 2021

“Siamo stati la prima regione a istituire i controlli negli aeroporti per alcune provenienze, e fin dal primo momento ho seguito la linea del rigore. Alla fine, questa linea di rigore ha pagato. Il servizio sanitario regge, abbiamo creato oltre 250 posti in più di terapia intensiva. Dovesse esserci una replica della recrudescenza del virus noi siamo pronti, ma speriamo non ce ne sia bisogno e soprattutto periamo che tutti si vaccinino”. Lo ha detto il presidente della Regione, Nello Musumeci, partecipando a TgCom Tour intervistato dal direttore Paolo Liguori.

“Ho fatto ieri il richiamo con Astrazeneca, mi sento ancora un po’ frastornato.. ma vaccinarsi e’ quello che consiglio a tutti se vogliamo guardare al futuro con ottimismo”,  afferma Nello Musumeci.

“Dovesse esserci una replica noi saremmo pronti”, conclude il Presidente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.