Condividi

Covid, Orlando torna a chiedere: “Dati certi e univoci per Palermo”

lunedì 22 Marzo 2021

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha inviato stamani una lettera al Commissario ad hoc per l’emergenza Covid-19 per la Provincia, Renato Costa, ed alla Direttrice Generale della Asp, Daniela Faraoni.
Nella missiva, inoltrata per conoscenza al Prefetto, Giuseppe Forlani, e all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, il primo cittadino torna a chiedere che “il flusso di informazioni sia costante ed univoco, giornaliero con riferimento alla situazione complessiva della citta’ e dei singoli comuni, nonche’ almeno settimanale con il dettaglio per singole zone“, poiche’ “proprio tali dati, insieme alle valutazioni epidemiologiche curate dalle autorita’ sanitarie, sono alla base di potenziali provvedimenti amministrativi nonche’ di ogni valutazione da parte di ogni istituzione competente”. A tal fine Orlando segnala la “piena disponibilita’ alla necessaria collaborazione dell’Ufficio Statistica del Comune di Palermo per la elaborazione di eventuali report basati sui dati da voi forniti”.

La nota fa riferimento ad alcuni dati epidemiologici relativi alla situazione dei contagi da Sars-Cov-2 nella citta’ di Palermo e nei comuni dell’Area metropolitana, forniti ieri.
Tali dati, parzialmente difformi nei numeri totali da quelli ricevuti in precedenza – si legge nella lettera -, hanno comunque permesso di avere un quadro dettagliato nelle diverse aree della citta’, evidenziando in modo piu’ chiaro situazioni di criticita’“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.