Condividi

Covid, otto leoni in uno zoo scoperti positivi dopo la morte di una leonessa

giovedì 10 Giugno 2021

Una leonessa di 9 anni di nome Neela è morta in uno zoo indiano a causa del Covid, A dare la notizia è il parco zoologico di Arignar Anna, situato appena fuori Chennai, in India.

Lo zoo statale è ora in allarme perché anche altri otto leoni sono risultati positivi al virus, e non solo.

Lo zoo ha detto che cinque leoni hanno iniziato a mostrare perdita di appetito e disturbi respiratori, simili a quelli umani, il 26 maggio. I guardiani hanno deciso di fare i tamponi a 11 leoni a 21 tigri.

Quelli risultati positivi sono tenuti sotto stretta osservazione dal personale.

Non è chiara ancora quale sia la fonte dell’infezione. Lo zoo sostiene che tutti i suoi custodi erano stati vaccinati contro il Covid, ma ormai è chiaro che, essere vaccinati, non significa non poter trasmettere il virus ad altri.

ALTRI CASI

Sono diversi gli animali che hanno contratto il Covid, come ad esempio dei leoni sono risultati positivi in Spagna e in altre due città dell’India. In Pakistan due cuccioli di tigre bianca hanno perso la vita per colpa del virus.

Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.