Condividi

Covid, Palermo: accolto ricorso del market chiuso per la vendita del vino

lunedì 15 Marzo 2021

Il giudice di pace Angela Tantillo ha accolto il ricorso della società Prezzemolo & Vitale, che gestisce diversi supermarket, e ha sospeso l’efficacia esecutiva del verbale con cui, sabato scorso, era stata disposta la chiusura del punto vendita di via Principe di Villafranca a Palermo per avere venduto alcolici dopo le 18.

Lo dice l’avvocato Alessandro Palmigiano, che rappresenta la società. La vicenda, legata all’ordinanza firmata la settimana scorsa dal sindaco di Palermo, rappresenta un precedente importante a favore della società che, in virtù di questo provvedimento, può immediatamente riaprire il supermercato, dice il legale.

Il giudice della II sezione, infatti, “vista la sussistenza dei presupposti che legittimano la sospensione del provvedimento impugnato“, ha sospeso l’efficacia del verbale in attesa dell’udienza di merito, fissata per il 23 giugno prossimo, data in cui e’ prevista la discussione del ricorso.

“È una notizia importante – dice Palmigiano – perché dimostra l’attenzione posta dall’ufficio del giudice di Pace su un argomento molto delicato, visto che riguarda la vita di un’azienda seria e il lavoro di tante persone, messi a rischio non solo da un’ordinanza che non condividiamo, ma per la mera vendita di una bottiglia di vino a un cliente“.

Con la sentenza del Giudice di Pace resta valido il principio di precauzione dell’ordinanza per la tutela della salute cosi come il principio della sanzione da applicare in base alla gravità delle violazioni e all’eventuale recidiva“, ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.