Covid, proseguono i vaccini nelle scuole: somministrazioni al Verdi e Croce di Palermo :ilSicilia.it
Palermo

Prosegue la campagna di immunizzazione

Covid, proseguono i vaccini nelle scuole: somministrazioni al Verdi e Croce di Palermo

di
18 Luglio 2021

Prosegue domani la campagna vaccinale dell’Asp di Palermo nelle scuole di città e provincia. Gli operatori dell’Azienda sanitaria provinciale, dopo la tappa del 13 luglio scorso all’Istituto Piazza ed al Medi, saranno all‘Istituto Comprensivo Verdi ed al Benedetto Croce.

L’obiettivo – ha spiegato il direttore generale, Daniela Faraoni – è di consentire a tutti i lavoratori della scuola, agli studenti ed ai loro familiari di potersi vaccinare nei locali dell’Istituto. Così come facciamo quotidianamente nei paesi della provincia, con le realtà sportive, con le associazioni e nelle località turistiche, andiamo incontro alla gente per consentire a tutti (di età pari o superiore a 12 anni, ndr) di potersi vaccinare”.

Il calendario dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con i dirigenti scolastici, viene integrato quotidianamente da nuovi appuntamenti. Le scuole si stanno occupando di contattare gli studenti, raccogliendo le adesioni. “Gli studenti – ha aggiunto Daniela Faraoni – sono in questo momento nel pieno delle vacanze estive, ma ogni nuovo vaccinato rappresenta un tassello in più nel mosaico che dobbiamo realizzare entro l’inizio dell’anno scolastico ci rechiamo nei primi Istituti dove torneremo ogni volta che ci saranno nuovi gruppi da vaccinare”.

Martedì 20 sarà la volta del Liceo Vittorio Emanuele III e dell’Educandato Maria Adelaide; il 22 dell’Istituto Comprensivo Giovanni Falcone ed Istituto Comprensivo Pirandello di Cerda; il 23 I.C. Vasi di Corleone e Salvo D’Acquisto di Bagheria; il 26 luglio IC Mattarella ed al Botta di Cefalù; il 27 luglio Plesso Gregorio Russo Raciti; il 28 Liceo Garibaldi e Cassara’ Guida; il 29 Marco Polo ed il 30 Ugo Marsia di Carini. Intanto l’Asp di Palermo, nell’ambito del progetto di vaccinazione itinerante, si recherà in tutte le realtà produttive di città e provincia. L’attività avrà inizio venerdì 23 luglio alla Fincantieri.

Nello stesso giorno analogo intervento è programmato per vaccinare il personale dell’Autorità Portuale. Prosegue anche la vaccinazione di prossimità nei paesi della provincia. Gli operatori dell’Asp di Palermo saranno domani (lunedì 19) a Sciara; il 20 a Lercara Friddi; il 21 a Marineo; il 22 a Cerda ed Aliminusa; il 23 a Torretta ed il 24 a Capaci.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare

Blog

di Renzo Botindari

E se fosse colpa del “mal bianco”?

La nostra città è come una bella pianta ammalata e piena del “mal bianco”, un grosso parassita che tarpa qualunque fioritura e che non permette ai fiori di schiudersi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin