Covid, Sicilia si tinge di arancione per altri 10 giorni. Ancora attesa per il giallo :ilSicilia.it

Coronavirus

Covid, Sicilia si tinge di arancione per altri 10 giorni. Ancora attesa per il giallo

di
6 Maggio 2021

La Regione Siciliana dovrebbe rimanere in zona arancione  per i prossimi 10 giorni .

Domani 7 maggio sarà tutto più certo, dato che verranno diffusi i dati del monitoraggio e l’esito positivo permetterà di riaprire al pubblico tutte le attività di ristoro e le attività culturali.

Se guardiamo alla Sicilia, l’ultimo Rt era a 1,02 e il rischio assegnato dell’Istituto Superiore di Sanità era considerato moderato. Le norme prevedono che per passare alla desiderata zona gialla, occorre che si registri per due settimane di seguito un Rt sotto 1.

Un dato confortante è dato dal calo di percentuale, il 28% dei posti letto occupati da pazienti che hanno contratto il Covid nei reparti ospedalieri ordinari che restano quindi ben al di sotto della soglia di allerta individuata dal Ministero della Salute corrispondente  al 40%.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica
Banner Ortopedia Ferranti

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin