Condividi

Covid, tampone negativo per 64 bambini delle scuole di Taormina

mercoledì 28 Ottobre 2020
tamponi, tampone, covid, coronavirus, punta raisi

Tamponi negativi per i 64 bambini delle scuole elementari di Taormina. Gli accertamenti sono stati effettuati dall‘Asp Messina a seguito del caso di positività al Covid-19 di un’insegnante del plesso scolastico della frazione di Trappitello.

I test eseguiti dalle autorità sanitarie hanno escluso il contagio per gli studenti di tre classi, che dopo aver osservato un periodo di quarantena ora possono tornare regolarmente tra i banchi.

Al momento nel territorio di Taormina sono 11 i casi di Coronavirus. Sono, invece, 24 le persone positive al Coronavirus a Giardini Naxos e 5 invece i positivi a Letojanni.

Si segnalano, inoltre, nuovi casi nell’hinterland della Valle Alcantara, nella cittadina di Gaggi, dove oggi sono stati comunicati dal sindaco Giuseppe Cundari quattro contagi.

Si registra un caso di Covid-19 sempre nella zona ionica anche a Furci Siculo, dove una persona che ha avuto la febbre per qualche giorno è risultata positiva al tampone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.