Condividi

Covid: vertice in Prefettura a Messina su “zona rossa”

domenica 10 Gennaio 2021

Si è svolta stamane in Prefettura una riunione, in videoconferenza, del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto Carmela Librizzi, con la partecipazione del Sindaco Cateno De Luca e dei vertici delle Forze dell’Ordine, al fine di coordinare i servizi di vigilanza legati alla “zona Rossa” istituita a Messina per arginare il contagio da Covid 19.

“Verranno mantenuti – si legge in una nota della Prefettura – i controlli già posti in essere. Pertanto, sarà assicurata la prosecuzione dei presidi interforze presso i varchi in entrata e in uscita dalla città (Rada San Francesco; Porto; Molo di Tremestieri; Stazione centrale; Caselli autostradali). Questi servizi saranno integrati da posti di controllo congiunti tra Forze dell’Ordine e Vigili Urbani presso le maggiori arterie stradali. Saranno interessate dai controlli anche le stazioni di fermata degli autobus da parte dei Vigli Urbani e le zone periferiche con l’ausilio della Polizia Metropolitana”.

“Particolare attenzione infine – conclude la nota – sarà rivolta a garantire il divieto di assembramento presso gli esercizi commerciali e le attività consentite dalla Ordinanza della Regione Siciliana”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.