Covid, via le mascherine anche dai mezzi pubblici: ecco quando :ilSicilia.it

la decisione

Covid, via le mascherine anche dai mezzi pubblici: ecco quando

di
23 Settembre 2022

Dal 30 settembre decadrà l’obbligo di indossare le mascherine su bus, metro e treni. Ben presto dunque spariranno quasi tutte le restrizioni dovute alla pandemia.

Il governo di Mario Draghi, arrivato ormai alle battute finali, non sembra intenzionato a emanare alcun nuovo provvedimento anti Covid per prolungare l’obbligo, lasciando, dunque, al nuovo esecutivo lo spazio per eventuali decisioni.

Il 31 ottobre scadranno poi i protocolli di sicurezza sui luoghi di lavoro, che tra le altre cose prevedono ancora l’uso delle mascherine al chiuso quando non si può mantenere il distanziamento, ed anche in questo caso le parti sociali non sembrano intenzionate a continuare sulla via dell’obbligo.

L’unica restrizione legata al Covid che rimarrà da ottobre è quella relativa all’uso del Green Pass per i pazienti e i visitatori negli ospedali e nelle residenze per anziani, che scade solo a fine 2022 e che di fatto obbliga a fare il tampone prima di entrare in una struttura sanitaria.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv