Condividi

Crac della Gesip, dodici amministratori indagati per bancarotta

giovedì 6 Giugno 2019

Sono dodici i colletti bianchi indagati per il caso del fallimento della Gesip, la società partecipata del Comune di Palermo che si occupava di vari servizi, fra cui lo spazzamento dei cimiteri cittadini. Per tutti le accuse variano da bancarotta semplice a bancarotta fraudolenta.

In questi giorni hanno ricevuto avviso di conclusione delle indagini gli ex amministratori: Mario Parlavecchio, Pippo Enea, Stefano Mangano, Giuseppe Fabio Filippazzo, Piero Mattei, Massimo Primavera, Giovanni La Bianca, Guido Barcellona, Salvatore Cottone, Nunziata Bucca, Luigi Passaglia e Claudio Iozzi. 

La società a partecipazione comunale era stata creata nel 2001, quando il Comune di Palermo era retto dal commissario Guglielmo Serio, che nelle intenzioni si sarebbe dovuta occupare di molteplici servizi, ma negli anni si era trasformata in un carrozzone con migliaia di dipendenti e molto onerosa.

Nel 2015, il Tribunale Fallimentare aveva decretato il fallimento della Gesip. L’istanza di fallimento era stata presentata da alcuni creditori e ad essa aveva aderito lo stesso liquidatore della società, Carlo Catalano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.