Crack Wind Jet, pm chiedono rinvio a giudizio per 17 imputati. C'è anche Pulvirenti :ilSicilia.it
Catania

Chiesto processo per bancarotta fraudolenta della Compagnia aerea

Crack Wind Jet, pm chiedono rinvio a giudizio per 17 imputati. C’è anche Pulvirenti

di
27 Gennaio 2017

C’è anche l’ex presidente del Calcio Catania, Antonino Pulvirenti, tra gli imputati al processo Wind Jet, la compagnia aerea low cost ammessa alla procedura di concordato preventivo con un passivo di oltre 238 milioni di euro.

Pulvirenti

“Mandare a processo tutti i 17 imputati per tutti i capi di imputazione contestati loro”. Così i Pm Alessandro Sorrentino e Alessandra Tasciotti hanno ribadito al Gup di Catania, Gaetana Bernabò Distefano, la richiesta di rinvio a giudizio per bancarotta fraudolenta in relazione al dissesto della Wind Jet. La stessa richiesta è stata avanzata dai legali delle parti civili: il Codacons, l’Inps e il commissario giudiziario della società. L’udienza è stata aggiornata al prossimo 3 febbraio per l’intervento dei difensori.

Al centro dell’inchiesta l’indagine della guardia di finanza del comando provinciale di Catania che, in stretta collaborazione con i consulenti tecnici nominati dalla Procura, ha consentito di ricostruire le vicende societarie che hanno condotto all’aggravamento dello stato di dissesto della Wind Jet che, sostiene l’accusa, sarebbero “state effetto di operazioni dolose compiute a partire dal 2005”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.