Condividi

Crisi Covid, 20 mila euro ai dipendenti del terziario di Palermo: come richiedere la somma

mercoledì 2 Dicembre 2020

Il consiglio direttivo dell’Ente bilaterale territoriale del Terziario di Palermo (costituito da Confcommercio Palermo, Filcams Cgil Palermo, Fisascat Cisl Palermo e Trapani e Uiltucs Sicilia) destinerà un contributo solidaristico di 20.000 euro (suddiviso in 100 contributi da 200 euro ciascuno) in favore dei dipendenti delle aziende che stanno subendo i contraccolpi della crisi economica provocata dall’emergenza sanitaria. Il contributo sarà destinato al personale delle aziende iscritte all’Ente bilaterale, che hanno già avuto accesso alle diverse forme di integrazione salariale o alla cassa integrazione.

Abbiamo previsto un regolamento molto chiaro che stabilisce i criteri per accedere al beneficio – afferma il presidente dell’Ente bilaterale Antonino Matrangain modo tale da fare arrivare i soldi a chi realmente ne ha bisogno. E’ giusto distribuirli ai lavoratori in questo momento di grande difficoltà, sono soldi che versano loro e noi non possiamo che andare incontro ai nostri iscritti“.

Le domande andranno presentate entro il 15 dicembre alla mail segreteria@ebpt.it. E’ gia’ stato predisposto un regolamento per individuare i criteri di ammissibilità al contributo una tantum. “In un momento difficile quanto mai – afferma Mimma Calabrò, vicepresidente dell’Ente – abbiamo pensato di dare anche noi un piccolo aiuto ai lavoratori del commercio che al fianco degli imprenditori sono spesso in prima linea per garantire la regolare fruizione di beni e servizi per la collettività“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.