16 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.24

sarà presente anche l'anas

Crisi delle strade siciliane, qualcosa si muove

16 Gennaio 2019

Si terrà oggi 16 gennaio una riunione tecnica a cui parteciperà il  governo regionale e la presidente della IV Commissione ,Giusi Savarino,  e domani mattina  in IV Commissione legislativa Ars saranno audite : l’Anas, la Cmc, il Comitato delle imprese creditrici,  i sindaci dei Comuni  interessati alla viabilità delle ss. 121,189 e 640 (Palermo / Agrigento e Agrigento/Caltanissetta).

La riunione per affrontare e gestire le problematiche inerenti alla  crisi della Cmc e per poter coordinare le azioni da intraprendere a tutela delle imprese ed  in difesa delle istanze del territorio .

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.