Condividi

Crisi di governo, Miccichè convocato da Berlusconi ad Arcore

lunedì 12 Agosto 2019
Berlusconi e Miccichè

Prosegue la legislatura. Nella scorsa notte sono andati avanti gli incontri dei vertici M5S con il Pd e sembra abbiano trovato una quadra per far proseguire la legislatura frenando l’ascesa e gli accordi di  Matteo Salvini che invoca da alcuni giorni il ritorno alle urne.

Non è ancora chiaro se il Pd aderirà in toto o soltanto la componente renziana, che comunque è maggioranza nel gruppo guidato adesso dal segretario Zingaretti. Proprio per questo starebbero contattando tutte le altre forze politiche per sondarne gli umori e proporre degli accordi.

Voci di corridoio parlamentare raccontano che anche Silvio Berlusconi sia stato contattato. In settimana, aveva detto ieri da Catania Matteo Salvini, avrebbe avuto un incontro con Berlusconi e Meloni per le prossime elezioni regionali ma anche per porre fine alla legislatura.

Sia Berlusconi che Meloni chiedono che l’accordo di alleanza veda la luce, meglio se accordo scritto, prima della discussione della mozione di sfiducia al premier. Questo per garantire il blocco dei gruppi che altrimenti sarebbero incontrollabili, almeno buona parte di essi.

Intanto Berlusconi ha convocato ad Arcore per le ore 13 il direttorio ristretto a 5, Annamaria Bernini, Mariastella Gelmini, Sestino Giacomoni, Antonio Tajani e Mara Carfagna (che però si era smarcata), a cui si è aggiunta la presenza del leader siciliano di Forza Italia, Gianfranco Miccichè che Berlusconi considera persona di fiducia e fine cultore politico. 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.