Crisi idrica, Orlando: "Ottenuto stato calamità naturale, speriamo di evitare turnazione" :ilSicilia.it
Palermo

resta l'invito a risparmiare l'acqua

Crisi idrica, Orlando: “Ottenuto stato calamità naturale, speriamo di evitare turnazione”

10 Febbraio 2018

Abbiamo finalmente ottenuto dopo un anno e mezzo la dichiarazione di calamità naturale, il riconoscimento da parte della Regione, chiesto al governo nazionale, che consente di operare con grande celerità. L‘Amap, l’azienda che gestisce 34 comuni della provincia con grande efficienza, ha predisposto tutti i progetti per consentire al commissario appena insediato di realizzare gli interventi necessari“.

Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a margine della presentazione del progetto “Panormus, la scuola adotta la citta’”, a proposito dell’emergenza idrica nel Palermitano.

Certamente, la pioggia di questi giorni costituisce un grande contributo assieme all’invito che facciamo e ripetiamo di risparmiare l’acqua – ha aggiunto Orlando -. Credo che possiamo sperare di evitare la turnazione. E’ da un anno e mezzo che l’amministrazione e’ impegnata per scongiurare questo rischio in una citta’ che non conosce la turnazione da vent’anni. Sarebbe disastroso dovervi tornare“.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco