Condividi

Croce Rossa Italiana: Sorella Di Marzo termina il ruolo di Ispettrice regionale per la Sicilia

mercoledì 20 Maggio 2020

Dopo 11 anni nel ruolo istituzionale di vertice del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, Sorella Anna di Marzo termina l’incarico di ispettrice regionale per la Sicilia.

Voluta alla guida delle crocerossine dall’allora ispettrice nazionale Mila Brachetti Peretti, Anna di Marzo ha ricoperto fino al 2013 il ruolo di Ispettrice a Palermo, per essere successivamente designata alla guida del Corpo in Sicilia.

Donna dalle spiccate capacità organizzative e dalle indiscusse doti relazionali, sotto il suo coordinamento le crocerossine siciliane sono state apprezzate da tutte le Autorità Civili e Militari e dalla popolazione, per gli innumerevoli servizi resi in favore dei sofferenti.

Un impegno importante, quello di Anna di Marzo, vicina ai più vulnerabili con passione, amore e dedizione, con risultati pienamente raggiunti confermati dai numerosi riconoscimenti ed encomi che in questi anni le sono stati tributati.

Tra i più importanti : maggio 2013 riceve il Premio Internazionale Pigna d’argento, novembre 2016 le viene conferito il Premio Telamone, nel 2019 il Pool Anti violenza e per la Legalità le assegna il Premio Coraggio Emanuela Loi.

Un impegno il mio,- riferisce Sorella Di Marzo – volto a lenire le sofferenze del prossimo; un servizio reso in modo incondizionato a titolo gratuito, mossa unicamente dal desiderio di essere utile alla popolazione sofferente, nel tentativo di alleviare il dolore e portare sollievo a chi vive nello sconforto quotidiano e nella malattia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.