28 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 10.22

Il bilancio è di 35 morti

Crollo del ponte Morandi a Genova. Il video della tragedia

14 Agosto 2018

 

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

In un video dei vigili del fuoco realizzato da un elicottero è possibile vedere l’intera portata della tragedia che ha colpito Genova.

Come è possibile vedere dal video con il crollo il ponte Morandi ha colpito una parte del centro Amiu, l’azienda ambientale del comune, dove si trovano uffici e dove viene gestita la logistica. Il bilancio attualmente è di 35 morti.

C’è da spendere tanto per la messa in sicurezza, ora è il momento del soccorso e dell’accertamento. Da mettere in sicurezza c’è una buona parte dell’Italia, se ci sono vincoli esterni che non ci permettono di farlo sara’ il caso di porsi il dubbio se continuare a rispettare questi vincoli o se mettere davanti a tutto la sicurezza degli italiani“, queste le parole del  ministro dell’Interno Matteo Salvini sulla tragedia avvenuta questa mattina a Genova.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Decidere in quale corteo sfilare

Il 19 Luglio ci rammenterà che cosa significa essere servitore dello Stato anche quando questo sembra dimenticarsi di te. Grande ammirazione per un comandante che fa il suo dovere e va avanti per il suo credo nella sua rotta.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.