Condividi

Cuccioli abbandonati a Sciacca: la sopravvissuta non ce l’ha fatta

lunedì 26 Aprile 2021

“Non sono più quattro i cani uccisi ieri a Sciacca. È morta anche la piccola che abbiamo cercato in ogni modo di salvare. È spirata poco fa, tra le mie braccia. Volevo informarvi con il cuore che sanguina“. A dare, domenica sera, la terribile notizia di questa quinta vita spezzata è stata Chiara Calasanzio, fondatrice dell’Oasi Ohana con un post su facebook.

La cucciolata era stata trovata quasi tutta morta nella contrada Bordea di Sciacca. Su cinque cuccioli solo una femmina era viva. La sopravvissuta, presa in cura dall’Oasi, però, è spirata nel tardo pomeriggio di domenica 25 aprile.

Tanta la rabbia per queste vite spezzate ingiustamente. Sui social gli amanti degli animali sperano che venga trovato il responsabile di questa tragedia e che gli venga inflitta la giusta pena “senza nessuna pietà” come questo “assassino” non ha avuto per queste creature.

LEGGI ANCHE

Cuccioli abbandonati e morti divorati dalle mosche: passante ne salva uno, ma è critico

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.