Cuffaro inaugura una chiesa in Burundi | VIDEO :ilSicilia.it

L'ex Presidente della Regione: "Grande emozione"

Cuffaro inaugura una chiesa in Burundi | VIDEO

di
13 Gennaio 2019

 

Guarda il video in alto

L’ex presidente della Regione siciliana, Totò Cuffaro, ha inaugurato a Mabay, in Burundi, insieme al ginecologo Stefano Cirillo, una chiesa cattolica finanziata dalla onlus Aiutiamo il Burundi di cui è presidente. I lavori di costruzione erano cominciati nel 2016. In Burundi circa il 90 per cento della popolazione e’ di religione cattolica.

Sin dal primo giorno – ha detto Cuffaro, circondato da una folla in festa – sono rimasto impressionato ed affascinato dalla intensità di partecipazione con cui questi fedeli pregano e si accostano ai sacramenti. Rimasi molto perplesso nel vederli pregare e partecipare alla messa in locali fatiscenti. Abbiamo pensato – ha aggiunto – che fosse giusto, tra le opere che stiamo finanziando e sostenendo, cominciare dalla realizzazione di una chiesa con annessi locali per la crescita e l’educazione dei bambini, moltissimi dei quali orfani”.

La onlus Aiutiamo il Burundi ha, infatti, finanziato, oltre la chiesa, un centro ricreativo per i giovani e sostiene un orfanotrofio a Bubanza. “E’ stata un’emozione grandissima – ha aggiunto Cuffaro – aver partecipato alla messa di inaugurazione della chiesa ed essermi accostato al sacramento della comunione in questa terra piena di poverta’ e ricca di speranza“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv