Cultura, a Castelbuono debutta lo spettacolo "I giorni di Giuda" :ilSicilia.it
Palermo

REGIA DI ANGELO BUTERA

Cultura, a Castelbuono debutta lo spettacolo “I giorni di Giuda”

di
16 Luglio 2019

Sabato 20 luglio alle ore 21,30 al Chiostro di San Francesco, a Castelbuono, andrà in scena la prima dello spettacolo “I Giorni di Giuda- Intervista Marziana“. La performance, nata da un’idea del regista Angelo Butera, si basa sulla suggestiva idea di poter incontrare il Giudice Paolo Borsellino e chiedergli ancora una volta il suo pensiero su varie tematiche.

Francesco Vitale
Francesco Vitale

L’intervista Marziana, così come è stata ribattezzata dal regista, sarà condotta dal giornalista del TG2, Francesco Vitale, mentre ad impersonare il giudice Borsellino sarà l’attore Alessio Vassallo.  L’intervista metterà in risalto l’uomo, il padre, il marito, il ragazzo e l’uomo di Stato che rappresentava la figura di Paolo Borsellino. Alla redazione dei testi dell’intervista ha collaborato anche Manfredi Borsellino.

L’ingresso all’evento è gratuito, fino ad esaurimento posti.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.