Cultura, a Castelbuono debutta lo spettacolo "I giorni di Giuda" :ilSicilia.it
Palermo

REGIA DI ANGELO BUTERA

Cultura, a Castelbuono debutta lo spettacolo “I giorni di Giuda”

16 Luglio 2019

Sabato 20 luglio alle ore 21,30 al Chiostro di San Francesco, a Castelbuono, andrà in scena la prima dello spettacolo “I Giorni di Giuda- Intervista Marziana“. La performance, nata da un’idea del regista Angelo Butera, si basa sulla suggestiva idea di poter incontrare il Giudice Paolo Borsellino e chiedergli ancora una volta il suo pensiero su varie tematiche.

Francesco Vitale
Francesco Vitale

L’intervista Marziana, così come è stata ribattezzata dal regista, sarà condotta dal giornalista del TG2, Francesco Vitale, mentre ad impersonare il giudice Borsellino sarà l’attore Alessio Vassallo.  L’intervista metterà in risalto l’uomo, il padre, il marito, il ragazzo e l’uomo di Stato che rappresentava la figura di Paolo Borsellino. Alla redazione dei testi dell’intervista ha collaborato anche Manfredi Borsellino.

L’ingresso all’evento è gratuito, fino ad esaurimento posti.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.
Ieri 17:03