Cultura: all'Auditorium Rai di Palermo il premio dedicato a Rosa Balistreri :ilSicilia.it
Palermo

SABATO 11 GENNAIO

Cultura: all’Auditorium Rai di Palermo il premio dedicato a Rosa Balistreri

5 Gennaio 2020

Procedono spediti i preparativi per il premio dedicato alla “Cantatrice del Sud” Rosa Balistreri e ad Alberto Favara, etnomusicologo e compositore.

L’evento, organizzato dall’associazione gruppo folk Conca d’Oro di Palermo, é nato nel 1991, anno successivo alla morte della cantautrice siciliana, ed annovera fra i premiati cantanti folk, scrittori, poeti, musicisti, attori, giornalisti che hanno, con la loro opera, contribuito a far parlare della Sicilia in termini positivi.

Fra i premiati di questa edizione vengono annoverati Matteo Mandalà, professore ordinario di lingua e letteratura albanese; Antonella Folgheretti, giornalista; Cristofer Goddey, studente del Conservatorio e cantante; Marcello Mandreucci, cantante folk d’autore; Alessandra Salerno, nuovo talento del canto metropolitano e Piero Leone, professore, scrittore e poeta, al quale verrà riconosciuto un premio alla memoria.

La consegna del premio avverrà sabato 11 gennaio presso l’Auditorium Rai di Palermo.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco