Condividi

Cultura del pegno: a Palermo il nuovo brand identity “Affide”

giovedì 7 Novembre 2019
banco dei pegni

Si è tenuta a Palermo, all’Hotel Quinto Canto, la presentazione del nuovo brand identity “Affide” che si occupa di promuovere il credito su stima.

All’incontro, alla presenza dei giornalisti intervenuti, ha partecipato il direttore generale Andreas Wedenig, insieme ai suoi collaboratori, Rainer Steger e Gioacchino Chiavetta.

Affide è la più grande società attiva nel campo del credito su stima in Italia, la quale si occupa di stimare i beni, custodirli nei caveau e concedere prestiti immediati.

Nasce nel 2018 con il nome di “Custodia Valore”, dalla cessione del ramo d’azienda pegni di Unicredit.
Con una copertura nazionale in prevalenza nel Lazio e in Sicilia, Affide si appresta a far conoscere la cultura del credito su pegno, ribattezzato su stima fra la gente.

Dal punto di vista occupazionale Affide, promuove l’assunzione di nuovi lavoratori, per lo più giovani, con contratti a tempo indeterminato, sulla base del contratto collettivo bancario.

I siciliani, rileva la ricerca Doxa commissionata da Affide, danno molto valore ai gioielli e li considerano una risorsa economica, pur non essendo in grado di stimarne il reale potenziale che potrebbe risultare indispensabile per ottenere dei prestiti erogabili in 20 minuti, con valutazione realizzata da professionisti estimatori che effettuano servizio di credito su pegno.

Il credito su stima può essere una soluzione poiché 8 italiani su 10 lo utilizzerebbero per spese impreviste, rette scolastiche e universitarie o per altre necessità.

Inoltre, il 95% dei beni dati in pegno vengono riscattati, denotando la qualità e l’affidabilità del servizio erogato.

L’incremento del credito su stima è un importante presidio di legalità sul territorio siciliano dove, a breve partirà, una nuova campagna mediatica di divulgazione della funzione del credito su stima fra la gente che potrebbe dar vita a nuove opportunità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.