Cultura, laurea honoris causa a Palermo per Alberto Angela :ilSicilia.it
Palermo

il 14 maggio

Cultura, laurea honoris causa a Palermo per Alberto Angela

di
7 Maggio 2019

L’Università degli Studi di Palermo conferirà la Laurea Magistrale Honoris Causa in “Comunicazione del Patrimonio Culturale” ad Alberto Angela, martedì 14 maggio alle 11 nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale di Palazzo Steri.

Il noto paleontologo, naturalista, divulgatore scientifico e scrittore che da anni si distingue in diversi settori della cultura e delle attività umane sarà, dunque, premiato dall’Ateneo palermitano.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. È possibile consultare il programma completo collegandosi a http://www.unipa.it/Conferimento-Laurea-Honoris-Causa-ad-Alberto-Angela.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.