19 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 20.33

La cerimonia di consegna il prossimo 19 gennaio

Cultura, “Premio Fimis – una vita per l’arte” ad Alberto Samonà

3 Dicembre 2018

“Il Premio FIMIS – Una vita per l’arte 2018” è stato conferito al giornalista e scrittore Alberto Samonà, direttore responsabile  de ilsicilia.it e consigliere di amministrazione della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, quale “personalità di spicco nell’ambito culturale e della scrittura”.

Il “Premio Fimis” ha una storia ultraventennale. Nato nel 1983 in occasione di un’esposizione internazionale di pittura, è stato attribuito negli anni a persone di rara sensibilità per la propria azione culturale.

La cerimonia di consegna del Premio avverrà il prossimo 19 gennaio nella biblioteca comunale Fortini di Isola delle Femmine.

La giuria è composta dal presidente del Premio, Stefano Bologna, Sindaco di Isola delle Femmine, dal direttore artistico Francesco Marcello Scorsone, dai professori e studiosi Tommaso Romano e Aldo Gerbino e dal critico d’arte Vinny Scorsone.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Effetto e Conseguenza

La gente si lascia trascinare nelle polemiche guardando l’effetto che si ha davanti agli occhi e non le cause che lo hanno prodotto, ossia le conseguenze che ci hanno portato a ciò. Penso al caso del campo nomadi...