22 febbraio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.03
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11

La cerimonia di consegna il prossimo 19 gennaio

Cultura, “Premio Fimis – una vita per l’arte” ad Alberto Samonà

3 dicembre 2018

“Il Premio FIMIS – Una vita per l’arte 2018” è stato conferito al giornalista e scrittore Alberto Samonà, direttore responsabile  de ilsicilia.it e consigliere di amministrazione della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, quale “personalità di spicco nell’ambito culturale e della scrittura”.

Il “Premio Fimis” ha una storia ultraventennale. Nato nel 1983 in occasione di un’esposizione internazionale di pittura, è stato attribuito negli anni a persone di rara sensibilità per la propria azione culturale.

La cerimonia di consegna del Premio avverrà il prossimo 19 gennaio nella biblioteca comunale Fortini di Isola delle Femmine.

La giuria è composta dal presidente del Premio, Stefano Bologna, Sindaco di Isola delle Femmine, dal direttore artistico Francesco Marcello Scorsone, dai professori e studiosi Tommaso Romano e Aldo Gerbino e dal critico d’arte Vinny Scorsone.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Non sono mai Bianche

Chi sa quante volte era ritornato su quel posto con la mente. Ci tornava costantemente rivivendo la stessa mattinata, sempre la stessa, per cercare dove quella volta aveva sbagliato. Aveva poco più che trenta anni e lavorava da sempre.