"#CulturaIdentità": Giuseppe Di Blasi nuovo responsabile per la Sicilia :ilSicilia.it

consigliere comunale di Termini Imerese

“#CulturaIdentità”: Giuseppe Di Blasi nuovo responsabile per la Sicilia

di
25 Settembre 2019

Giuseppe Di Blasi, consigliere comunale di Termini Imerese, è stato nominato ai vertici siciliani di “Cultura Identità”, un’associazione a livello nazionale con sede a Milano, che ha come scopo la difesa, la promozione e la diffusione dell’Identità italiana e la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico del nostro Paese.

L’Associazione sviluppa e approfondisce alcuni dei temi di maggiore attualità, in primis la battaglia per la crescita di quello che dovrebbe essere il nostro marchio di fabbrica: il patrimonio artistico-culturale.

CulturaIdentità crede nell’italianità come valore identitario, ponendo le basi per un modello nuovo, propositivo, lontano dal “politicamente corretto” che dietro all’omologazione del pensiero unico ha creato solo sacche di potere e di interessi economici.

Da febbraio 2019 inoltre si può trovare nelle edicole di tutta Italia il giornale mensile #CulturaIdentità, che raccoglie alcune tra le firme più interessanti del panorama culturale italiano: Vittorio Sgarbi, Giordano Bruno Guerri, Giampaolo Rossi, Pietrangelo Buttafuoco, Diego Fusaro, Angelo Mellone, Alessandro Meluzzi, Nino Spirlì, Laura Tecce, Marcello De Angelis e tanti altri, fondatore dell’iniziativa Edoardo Sylos Labini e direttore Alessandro Sansoni.

La nomina di Giuseppe Di Blasi a nuovo responsabile per la Sicilia di #CulturaIdentità è stata fatta da Edoardo Sylos Labini, Presidente Nazionale, che è “felice di accogliere nella nostra famiglia Giuseppe Di Blasi  che con il suo attivismo culturale sposa i principi di CulturaIdentità. Il suo attuale ruolo nelle politiche siciliane sono per noi una garanzia di serietà e di rilancio di un territorio ricco d’identità come quello della Regione Sicilia. Benvenuto Giuseppe!

Di Blasi si è dichiarato entusiasta di questo nuovo impegno culturale e sociale, “spero di poter dare tanto per la crescita dell’associazione e la propaganda dei nostri ideali e valori”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.