Condividi

Currenti “I fondi per l’Alcantara sono un successo per il territorio”

mercoledì 2 Agosto 2017

“Riguardo il raggiungimento del finanziamento di 730 mila euro, relativo l’intervento per il ripristino del tratto finale dell’alveo del fiume Alcantara che interessa la zona corrispondente all’impianto di depurazione di Giardini Naxos che serve i comuni di Taormina, Giardini Naxos, Castelmola e Letojanni, il mio interesse ed impegno è incontestabile, indispensabile e inconfutabile. Infatti chi occupa il suo tempo a scrivere cose foriere di confusione, forse non sa che l’attività di un parlamentare, oltre a quella che si svolge nei banchi dell’assemblea regionale, è un costante ed incessante lavoro per far si che le necessità dei territori e delle persone che li abitano trovino in qualche modo soddisfazione”.

A sottolinearlo è il deputato regionale Pippo Currenti (Sicilia democratica) che risponde così alle polemiche scoppiate nei giorni scorsi relative al finanziamento di 730mila euro. Il vice sindaco di Taormina Andrea Raneri, che fino a poco tempo fa era presidente del Consorzio Rete Fognante di Giardini Naxos e Taormina, aveva dichiarato di non aver mai visto lo stesso Currenti tra i protagonisti della vicenda in questione.

La replica del parlamentare regionale non si è fatta attendere: “il mio interesse ed impegno è incontestabile, indispensabile e inconfutabile. Ogni deputato impegna molto del suo tempo, a individuare, presso gli uffici competenti, l’iter di progetti, interventi strategici, finanziamenti finalizzati alla crescita e alla soluzione di problemi spesso di natura strutturale dei territori. Il dubbio che mi sorge è che chi tanto si è turbato dal mio comunicato circa il finanziamento su espresso, in realtà ha appreso la notizia proprio in questa circostanza”.

Currenti ha aggiunto:“La mia interlocuzione con il Dipartimento e con il direttore Calogero Foti è stata finalizzata all’inserimento dell’opera. Non entro nel merito dei percorsi compiuti da altri, ma certamente nessuno può entrare nelle mie prerogative di parlamentare che svolge il suo mandato nel territorio. In ogni caso la vicenda mi sembra veramente surreale”.

“Non vorrei rispondere – afferma – ad attacchi privi di stile e di consistenza di contenuti, finalizzati solo a delegittimare l’ “avversario politico”, essendo a tale scopo disposti a tutto. Però visto che per me la campagna elettorale non è un ring senza regole e senza esclusione di colpi ma una competizione in cui ci devono essere prima di tutto onestà intellettuale, culturale e politica e correttezza morale e visto che non accetterò altre illazioni senza fondamento, ho ritenuto opportuno chiarire come stanno le cose”.

Currenti conclude:“Rappresentanti istituzionali del comprensorio di Naxos, preoccupati per la situazione di reale disagio relativa allo stato di criticità dell’argine sinistro del fiume Alcantara, hanno chiesto il mio intervento ed interessamento che si  è concretizzato”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.