Custodia del Creato, domenica 1 settembre la battaglia dell'Udc contro le multinazionali :ilSicilia.it
Caltanissetta

le dichiarazioni del deputato vincenzo figuccia

“Custodia del Creato”, domenica 1 settembre la battaglia dell’Udc contro le multinazionali

26 Agosto 2019

Si è svolto oggi pomeriggio l’incontro in contrada Grottarossa in provincia di Caltanissetta tra gli agricoltori, gli imprenditori e alcuni rappresentanti delle istituzioni regionali. Presenti il deputato regionale Vincenzo Figuccia e il coordinatore regionale dell’Udc Decio Terrana in vista della manifestazione che si terrà domenica 1 settembre alle ore 11.00 nella giornata mondiale per la Custodia del Creato.
In quell’occasione la comunità locale esprimerà il dissenso alla realizzazione di un impianto di biometano per il trattamento della Forsu che come affermano alcuni esperti, rischia di compromettere un’area vocata all’agricoltura caratterizzata per altro, dalla coltivazione di uva Italia, pescheti IGP e altre colture.
“Non possiamo piegarci allo strapotere delle multinazionali che in modo spregiudicato sottraggono le nostre terre al lavoro dei nostri agricoltori per trasformarle in zone industriali estremamente impattanti”.  Dichiara Figuccia. “La mia presenza prosegue, quella del segretario nazionale Lorenzo Cesa, del coordinatore regionale Decio Terrana e di tutta la deputazione del partito, vuole far passare questo messaggio: nessuna indifferenza verso nuove forme di colonialismo che depauperano i nostri campi già minacciati da un inarrestabile processo di desertificazione“.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco