Condividi

Cyberbullismo e fake news, i maggiori pericoli per i “Nativi Digitali” [Video]

venerdì 16 Giugno 2017

https://youtu.be/6efI2k2ax6I

Basta un click per imbattersi nelle  trappole e nei pericoli della rete: ecco perché, sia per giovani che per gli adulti, è importante essere informarti, essere consapevoli di come possono essere usate le nuove tecnologie e stare sempre a passo con i tempi.

Non poteva, dunque, esserci un titolo migliore, “Nativi digitali, tra verità ed inganno” : così è stato chiamato l’evento organizzato da Corecom Sicilia, due giornate, 15 e 16 giugno, a Villa Igea, dedicate alla studio e all’analisi di temi tanto attuali, quanto allarmanti, quali il cyberbullismo e le false notizie nel web, partendo da alcuni drammatici fatti di cronaca.

Per l’occasione testimonial contro il cyberbullismo, Paolo Picchio, padre di Carolina, la quattordicenne che nel 2013 decise di togliersi la vita, dopo avere subito le “aggressioni mediatiche” di un video postato sul web da alcuni  coetanei.

Nel corso della prima giornata studenti del Liceo Scientifico “Galileo Galilei”, sono stati premiati per avere realizzato a Palermo uno sportello di consulenza, a sostegno delle vittime di bullismo e cyberbullismo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.