Da campi da calcio a tatami, la "rivincita" delle arti marziali targata Endas Sicilia :ilSicilia.it

IL FATTO

Da campi da calcio a tatami, la “rivincita” delle arti marziali targata Endas Sicilia

di
21 Giugno 2022

La sacralità del judo, il ritmo della capoeira, la fisicità della boxe. Sono soltanto alcuni degli ingredienti che hanno reso succulento il piatto del “Gran galà delle arti marziali e degli sport da combattimento” organizzato da Endas Sicilia e da Oxygen Group sotto il coordinamento tecnico del maestro settimo Dan di judo, Francesco Paolo Bondì.

Una serata di puro sport che ha visto riempirsi i campi da calcio a 7 del Kalta Club di Palermo, per l’occasione trasformati in tatami. Alle porte dell’estate, al termine di una stagione in palestra, circa 200 allievi di Endas Sicilia e di Fisdir Palermo si sono esibiti nell’impianto di via Beato Angelico.

Oltre agli sport già citati, spazio anche per ju jitsu, aikido, karate, kick boxing, taekwondo, fit boxe, wing chun e taijiquan. Al termine della kermesse tutti gli atleti sono stati premiati con una medaglia, nell’ottica della filosofia di Endas: partecipare, non vincere.

“È stata una grande emozione rivivere una giornata di arti marziali e sport da combattimento in un clima di intensa festa. Atleti di tutte le età e ragazzi speciali si sono confrontati nelle diverse discipline, per me è motivo di orgoglio dopo circa 50 anni di esperienza rappresentare un così numeroso gruppo. Mi auguro che queste esperienze  possano avvicinare sempre più appassionati al nostro mondo”, dichiara Francesco Paolo Bondì.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.