Condividi

Da Lampedusa a Parma in treno, rintracciato minore senza documenti

mercoledì 7 Settembre 2022
treno_binari

Al Comando di Via del Taglio, a Parma, si è presentato un giovane di origine straniera dichiarando la minore età, di essere sprovvisto di documenti e di essere solo in Italia. Il giovane chiedeva di essere accolto dopo essere sbarcato a Lampedusa qualche giorno fa ed aver raggiunto Parma in treno.

Gli agenti, dopo aver verificato che il ragazzo godesse di buona salute e grazie ai rilievi foto-dattiloscopici, hanno rilevato, invece, che il minore era già presente in territorio italiano da alcuni mesi, aveva fornito false generalità e che, dal mese di Luglio, si era arbitrariamente allontanato da una struttura di accoglienza della provincia di Agrigento.

Terminate le procedute di rito, il ragazzo è stato inviato ai servizi sociali del Comune di Parma e collocato in un contesto protetto, ma è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria minorile per le false dichiarazioni rese in merito all’identità personale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.