Condividi

“Dadaselfie” al teatro Biondo con gli attori della compagnia “DadAlchemici”

lunedì 12 Giugno 2017

Debutterà mercoledì 14 giugno, alle ore 21, nella Sala Grande del Teatro Biondo di Palermo, lo spettacolo “Dadaselfie“, frutto del nuovo progetto sulla diversità che la Compagnia Teatri Alchemici, da dieci anni impegnata in questo ambito, ha realizzato con la collaborazione tra il teatro stesso e Indigo 800A Records.

Lo spettacolo è ideato da Luigi Di Gangi, Ugo Giacomazzi e Simona Stranci, con la regia di Di Gangi e Giacomazzi.

Tema della pièce è l’invasione tecnologica da cui siamo sempre più sommersi.

La pretesa che questo nuovo mondo ha di mostrarci, di condividerci, di stringere amicizie, di conquistare a tutti i costi uno spazio di celebrità, viene messa in discussione in un’opera teatrale nella quale gli attori si mettono a nudo per mostrare i sogni e i desideri più nascosti.

Come spiegano gli autori: “Il nostro selfie è un lavoro libero, di teatro free jazz, una foto del viaggio personale che ognuno di noi intraprende ogni giorno nella folla assordante del consorzio umano, da solo o in gruppo, triste o sorridente. Come sfondo, il nostro bagno privato o le più belle montagne innevate”.

In scena ci saranno Marco Canzoneri, Valentina Apollone e la compagnia di attori down “DadAlchemici”: Mariangela Collesano, Ivan Dragotta, Alberto Esposito, Salvatore Leone, Simona Mirelli, Giorgia Mirelli, Paolo Pecoraro, Matteo Richiusa, Vincenzo Sicola, Chiara Siragusa, Filippo Talluto. Le musiche originali sono di Fabio Rizzo, le luci di Michele Ambrose, assistente alla regia è Simona Stranci.

Ingresso 5 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.