13 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 13.44
Palermo

Giornalisti a confronto

Dalla Danimarca alla scoperta di Palermo: tre giornalisti visitano ilSicilia.it | VIDEO

13 Giugno 2018

 

PALERMO – Tre giovani giornalisti danesi del quotidiano “Ekstra Bladet” hanno raggiunto la redazione de ilSicilia.it per scoprire le dinamiche del giornalismo online in Sicilia. Alla fine del tour formativo e dell’incontro con alcuni colleghi palermitani, Henrik Houlberg Petersen, Anders Zacho, Jonas Jung hanno raccontato ai nostri microfoni la loro esperienza a Palermo: un viaggio tra stereotipi, street food, mare e cultura.

Si scopre, ad esempio, che il titolo di Palermo Capitale della Cultura 2018, seppur importante a livello turistico, non arriva facilmente oltre lo Stivale. I tre giornalisti hanno già incontrato il console onorario di Danimarca Maria Carolina Castellucci. Fra gli appuntamenti in programma, un incontro con il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e un tuffo a Mondello.

Scopri tutti i dettagli nell’intervista video in alto
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Una Mattina Diversa

Carissimi, erano quasi le ore 20.00 quando al mio congestionato telefonino mi giunse una telefonata da un numero al quale non potevo non rispondere. La voce era quella del segretario particolare del segretario del grande capo.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.