16 ottobre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.07
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

Giornalisti a confronto

Dalla Danimarca alla scoperta di Palermo: tre giornalisti visitano ilSicilia.it | VIDEO

13 giugno 2018

 

PALERMO – Tre giovani giornalisti danesi del quotidiano “Ekstra Bladet” hanno raggiunto la redazione de ilSicilia.it per scoprire le dinamiche del giornalismo online in Sicilia. Alla fine del tour formativo e dell’incontro con alcuni colleghi palermitani, Henrik Houlberg Petersen, Anders Zacho, Jonas Jung hanno raccontato ai nostri microfoni la loro esperienza a Palermo: un viaggio tra stereotipi, street food, mare e cultura.

Si scopre, ad esempio, che il titolo di Palermo Capitale della Cultura 2018, seppur importante a livello turistico, non arriva facilmente oltre lo Stivale. I tre giornalisti hanno già incontrato il console onorario di Danimarca Maria Carolina Castellucci. Fra gli appuntamenti in programma, un incontro con il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e un tuffo a Mondello.

Scopri tutti i dettagli nell’intervista video in alto
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Il Dirottamento dell’Autobus

Chi ricorda i tempi dei “Gufi” rammenterà il brano sul dirottamento del 18 e non DC8 come frequentemente accadeva di quei tempi. Analoga esperienza ho fatto io oggi ma non sul 18 ma sul 102 perché da noi gli autobus iniziano con il 100.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.