Dalla Danimarca alla scoperta di Palermo: tre giornalisti visitano ilSicilia.it | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

Giornalisti a confronto

Dalla Danimarca alla scoperta di Palermo: tre giornalisti visitano ilSicilia.it | VIDEO

di
13 Giugno 2018

 

PALERMO – Tre giovani giornalisti danesi del quotidiano “Ekstra Bladet” hanno raggiunto la redazione de ilSicilia.it per scoprire le dinamiche del giornalismo online in Sicilia. Alla fine del tour formativo e dell’incontro con alcuni colleghi palermitani, Henrik Houlberg Petersen, Anders Zacho, Jonas Jung hanno raccontato ai nostri microfoni la loro esperienza a Palermo: un viaggio tra stereotipi, street food, mare e cultura.

Si scopre, ad esempio, che il titolo di Palermo Capitale della Cultura 2018, seppur importante a livello turistico, non arriva facilmente oltre lo Stivale. I tre giornalisti hanno già incontrato il console onorario di Danimarca Maria Carolina Castellucci. Fra gli appuntamenti in programma, un incontro con il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e un tuffo a Mondello.

Scopri tutti i dettagli nell’intervista video in alto
© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“È arrivato Zampanò!”

Non posso non constatare che da qualche anno si è dichiarato guerra alla strada. Io sono cresciuto per strada, ho giocato sui marciapiedi, e a pallone per strada perché di certo non sapevo che cosa fosse un campo in erba...
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.