Condividi

Dalla Regione oltre quattro milioni per le strade provinciali del Ragusano

martedì 28 Agosto 2018
bastabuche

Pioggia di milioni in arrivo per la manutenzione delle strade provinciali del Ragusano. “Il presidente Musumeci – spiega il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza –  oltre a complimentarsi con noi per la quantità di progetti esecutivi che abbiamo presentato, a cominciare dalla messa in sicurezza della strada provinciale 46 Ispica-Pozzallo, col finanziamento di 4,5 milioni grazie ai fondi ex Insicem, ci ha preannunciato che la Regione sta decretando gli impegni finanziari assunti con l’assessore regionale alle Infrastrutture per quasi 6 milioni di euro per una serie di interventi nelle strade provinciali.”

“Alcuni degli interventi – aggiunge – riguarderanno la sistemazione di un tratto della Ragusa-Malavita Santa Croce, nonchè i lavori di rimodellamento a rotatoria dell’incrocio tra la Pozzallo-Marza e Santa Maria del Focallo e l’incrocio tra Santa Croce-Scoglitti e la Dierna Forche, dell’incrocio tra Scicli-Spinazza-Giardinelli e la circonvallazione di Donnalucata nonché dell’incrocio tra Scicli-Santa Croce e Lincino-Spinazza-Donnalucata“.

Oltre a queste somme – conclude Piazzail presidente ha annunciato un altro finanziamento di tre milioni 105 mila euro per la manutenzione di strade provinciali. Si tratta di 1,4 milioni di euro per le strade del comparto ovest e di un milione e 705 mila euro per le strade del comparto est con diversi interventi che miglioreranno la sicurezza delle strade di nostra competenza”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.