Condividi

Danza sotto la pioggia: applausi per Eleonora Abbagnato e Love al Teatro Antico

giovedì 3 Settembre 2020
Eleonora Abbagnato (foto Ivana Scimone)

La pioggia non scalfisce la magia della grande danza al Teatro Antico di Taormina. Standing ovation per Eleonora Abbagnato in scena per il cartellone eventi della Fndazione Taormina Arte con i danzatori dello spettacoloLove” di Giuliano Peparini.

L’evento è stato “disturbato” e interrotto dalla pioggia, eppure nonostante il tempo poco clemente, lo spettacolo Love di Giuliano Peparini ha regalato emozioni e si è dimostrato una serata all’insegna dell’amore nei suoi mille volti e nella sua magia senza tempo e senza schemi, con il brano Love di Nat King Cole che ha conquistato applausi e consensi immediati da parte del pubblico del Teatro Antico, nella serata di alto livello proposta dalla Fondazione Taormina Arte.

Insieme all’étoile siciliana più famosa al mondo hanno danzato Giacomo Castellana, Solista del Teatro dell’Opera di Roma Virna Toppi, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano e Simone Miriam Agrò, Gabriele Beddoni, Gianlorenzo De Donno, Alessio Gaudino, Javier Rojas Hernandez, Andreas Antonio Müller, Virginia Tomarchio. I costumi di Eleonora Abbagnato portano la firma di DIOR. I costumi dei danzatori sono di Ezio Cristo. Le luci sono dello stesso Giuliano Peparini con la collaborazione di Alessandro Caso. Gli Assistenti alla coreografia sono Germana Bonaparte e Francesco Saracino. La Supervisione artistica è curata da Veronica Peparini. L’assistente alla regia è Bruno Centola.

Prima della pioggia, la performance di Eleonora Abbagnato, l’étoile dell’Opéra de Paris nonché direttrice del Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, sulle musiche di Ivano Fossati con C’è Tempo è stata notevolmente apprezzata. Ancora una volta Eleonora Abbagnato ha confermato la sua grande abilità e il talento che le ha permesso di consacrarsi in questi anni come una star della danza internazionale. Una vera e propria serata di danza sotto la pioggia ma soprattutto un altro evento di qualità proposto dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia in questa estate al Teatro Antico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.