il nuovo singolo del cantautore e rapper palermitano
Davide Shorty in corsa per le semifinali di Sanremo Giovani con “Regina” | VIDEO
GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Sono stati comunicati lo scorso 20 ottobre i finalisti che accedono ad Ama Sanremo e, finalmente, giovedì 26 si esibirà il cantautore, beatmaker e rapper palermitano Davide Shorty.
Il nuovo format di RAI per selezionare le nuove proposte del Festival di Sanremo 2021, guidato da Amadeus, è partito su Rai1, giovedì 29 ottobre in seconda serata.
Non è di certo una sorpresa che Shorty sia nei classificati. Dalla partecipazione ad X Factor nel 2015, l’artista ha conosciuto onori e oneri del successo, rimanendo sempre sul pezzo, facendo vera musica senza sfruttare le logiche commerciali sterili che, purtroppo, invadono il jet set.
La carriera
Davide Shorty è capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap.
“Piccolo“, il suo primo album da solista uscì nel 2007, ben prima di X Factor. A seguire Davide pubblica il singolo “U Tagghiamu stu Palluni” e l’album “Shorty VS The Supa Produsa”.
Nel 2010 il musicista si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso musicale e nel 2012 fonda la band Retrospective For Love con la quale calca diversi palcoscenici prestigiosi del Regno Unito e pubblica un altro Ep nel 2014.
Contemporaneamente alla sua partecipazione a X Factor nel 2015, in cui si classifica terzo, Davide Shorty esce con l’omonimo Ep. A seguito del talent escono altri tre album: “Straniero”, “Terapia di gruppo” e “La soluzione Reboot”, i quali confermano il suo spessore musicale.
Numerose anche le collaborazioni con artisti di chiara fama come Daniele Silvestri in “Tempi modesti”, Elio in “Canti ancora?!”, Roy Paci in “Carillon“, ma anche Claver Gold e Murubutu, Carolina Bubbico e Godblesscomputers.
Ora, presenterà al pubblico il singolo “Regina“.
E allora Musica Maestro!
Shorty sfodererà le armi migliori per arrivare al Festival. Non perdetevi quindi l’esibizione in Ama Sanremo alle 22:45 sulla Rai.