Davide Shorty in corsa per le semifinali di Sanremo Giovani con "Regina" | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

il nuovo singolo del cantautore e rapper palermitano

Davide Shorty in corsa per le semifinali di Sanremo Giovani con “Regina” | VIDEO

di
23 Novembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Sono stati comunicati lo scorso 20 ottobre i finalisti che accedono ad Ama Sanremo e, finalmente, giovedì 26 si esibirà il cantautore, beatmaker e rapper palermitano Davide Shorty.

Il nuovo format di RAI per selezionare le nuove proposte del Festival di Sanremo 2021, guidato da Amadeus, è partito su Rai1, giovedì 29 ottobre in seconda serata.

Non è di certo una sorpresa che Shorty sia nei classificati. Dalla partecipazione ad X Factor nel 2015, l’artista ha conosciuto onori e oneri del successo, rimanendo sempre sul pezzo, facendo vera musica senza sfruttare le logiche commerciali sterili che, purtroppo, invadono il jet set.

La carriera

Davide Shorty è capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap.

Piccolo“, il suo primo album da solista uscì nel 2007, ben prima di X Factor.  A seguire Davide pubblica il singolo “U Tagghiamu stu Palluni” e l’album “Shorty VS The Supa Produsa”.

Nel 2010 il musicista si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso musicale e nel 2012 fonda la band Retrospective For Love con la quale calca diversi palcoscenici prestigiosi del Regno Unito e pubblica un altro Ep nel 2014.

Contemporaneamente alla sua partecipazione a X Factor nel 2015, in cui si classifica terzo, Davide Shorty esce con l’omonimo Ep. A seguito del talent escono altri tre album: “Straniero”, “Terapia di gruppo” e “La soluzione Reboot”, i quali confermano il suo spessore musicale.

Numerose anche le collaborazioni con artisti di chiara fama come Daniele Silvestri in “Tempi modesti”, Elio in “Canti ancora?!”, Roy Paci in “Carillon“, ma anche  Claver Gold e MurubutuCarolina Bubbico e Godblesscomputers.

Ora, presenterà al pubblico il singolo “Regina“.

E allora Musica Maestro!

Shorty sfodererà le armi migliori per arrivare al Festival. Non perdetevi quindi l’esibizione in Ama Sanremo alle 22:45 sulla Rai.

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

Vaccini, basta chiacchiere!

La consueta girandola dei colori delle regioni italiane colpisce ancora. Sembra di guardare dentro un caleidoscopio nel quale le forme ed i colori cambiano ad ogni movimento dell’oggetto

In ricordo del Gattopardo: un romanzo che ci aiutò a capire la Sicilia e i siciliani

L’11 novembre 1958, usciva per i tipi della casa editrice Feltrinelli, Il Gattopardo, capolavoro e unico romanzo di Giuseppe Tomasi principe di Lampedusa. Il successo editoriale, in parte inaspettato, fu eccezionale, le edizioni si susseguirono una dopo l’altra con un ritmo che si riscontra in pochissimi casi per quanto riguarda il nostro panorama editoriale
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin